PocketCube

PocketCube

GESTIONE ROUTER

Informazioni router: sezione puramente informativa

Aggiornamento software: mantere le impostazioni di fabbrica

Gestisci autenticazione: nessun suggerimento particolare, a tua scelta puoi decidere di abilitare o di non abilitare l’accesso all’area amministratore tramite password; non abilitando la password qualsiasi utente collegato al wi-fi del router potrà modificarne le impostazioni ( sapendo che deve digitare nel campo ricerche browser 192.168.1.1 ), in ogni caso seleziona con un certo criterio a chi dare la password del wi-fi o permettere l’accesso a specifici MAC.

Risparmio energia: suggeriamo di mantenere le impostazioni di fabbrica; se per motivi tecnici hai necessità, imposta SPEGNI WI-FI dopo MAI.

Ripristina router: suggeriamo di farlo solo in caso di necessità; un malfunzionamento temporaneo,non ricordi la password,non stai trasmettendo il nome di rete SSID e cambiandolo non puoi più connetterti, o magari una volta impostato il MAC hai sbagliato qualcosa.

SOLUZIONI

  • togli il copri-batteria
  • vicino all’ingresso della porta di ricarica noterai una micro levetta con una specie di pulsante e una scritta RESET
  • accendi il router mobile e capovolgilo, poi con una punta fine premi e tieni premuto dolcemente facendo attenzione a non imprimere molta pressione
  • dopo alcuni secondi i led luminosi lampeggeranno alcune volte di color verde
  • rilascia la levetta e il router è tornato alle impostazioni di fabbrica
  • diciamo che hai fatto un HARD RESET del router

Riavvia il router: stessa funzione di tutti i dispositivi, riavvia e mantiene le impostazioni.